Al via la quinta edizione di Frecciarosa, la campagna per la salute delle donne e la prevenzione dei tumori al seno promossa da Trenitalia (Fs Italiane) e dall'associazione IncontraDonna onlus,
Al via la quinta edizione di Frecciarosa, la campagna per la salute delle donne e la prevenzione dei tumori al seno promossa da Trenitalia (Fs Italiane) e dall'associazione IncontraDonna onlus, con il patrocinio del Ministero della Salute e, per quest'anno, anche di Expo Milano 2015. Fino al 20 ottobre, ogni giorno (sabato e domenica esclusi) a bordo di due Frecciarossa sulla tratta Roma-Milano, medici specialisti offriranno consulenza gratuita alle viaggiatrici e, su richiesta, anche visite senologiche.
Negli stessi giorni, volontarie di IncontraDonna saranno presenti a bordo di altri Frecciarossa e Frecciargento in tutta Italia e nei FrecciaClub delle stazioni di Roma Termini e Milano Centrale per la distribuzione gratuita dei Vademecum della Salute. Nel FrecciarossaClub di Milano, in particolare, previste consulenze mediche da lunedì a venerdì. La campagna è stata presentata a Expo dall'Ad di Trenitalia, Vincenzo Soprano e dal presidente di IncontraDonna, Adriana Bonifacino. Madrina d'eccezione, l'attrice Elena Sofia Ricci.
"La prevenzione è importante – ha detto – invito tutte le donne a volersi bene, facendo visite, seguendo uno stile di vita sano e alimentandosi in modo corretto". A sostenere la campagna anche il ballerino Samuel Peron, che a Expo ha organizzato un flash mob con l'esibizione di 60 giovani dell'associazione "Sballando Ballando".
"Frecciarosa – ha detto Soprano – è un'esperienza di grande successo, che va alle radici intime della nostra azienda.
Trenitalia tra 15 mesi si quoterà in borsa e chi opera nel business sa che soltanto le aziende che trattano i loro clienti come persone hanno successo e si sviluppano". "L'edizione 2015 – ha aggiunto Bonifacino – punta a consolidare il successo registrato nelle precedenti edizioni, quando ha raggiunto 6 milioni di viaggiatori Trenitalia, coinvolgendone 3mila in visite senologiche e 1500 in consulenze gratuite. L'iniziativa quest'anno arriverà anche in Sicilia, con tappa a Catania, Messina, Palermo e Siracusa". Il viaggio inaugurale della campagna è partito sul Frecciarossa 35573 dalla stazione Rho Fiera Expo Milano e diretto a Roma Termini.