Il messaggio inviato agli utenti e riportato sul sito web della srl Twistcar non ne spiega le motivazioni, limitandosi dire «contiamo di di comunicarvi al più presto la riattivazione del
Il messaggio inviato agli utenti e riportato sul sito web della srl Twistcar non ne spiega le motivazioni, limitandosi dire «contiamo di di comunicarvi al più presto la riattivazione del servizio». Ma sembra che ciò non potrà avvenire senza che prima siano trovati nuovi investitori. Cosa fortemente auspicata dall'assessore alla Mobilità del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, che si è rammaricato dell'interruzione, escludendo però che questa possa portarea sanzioni per la società. Contatti ne erano stati avviati da tempo, per dare nuove risorsea una società mai decollata come avevano fatto le prime due concorrenti, Car2Go ed Enjoy, che ora si spartiscono tutto il mercato nazionale, concentrato a Roma e Milano e in via di espansione ad altre grandi città. Twist nonè mai andata oltre Milano, dove peraltro è arrivata per ultima. Difficoltà tecniche iniziali e furti dei sofisticati navigatori hanno fatto il resto, bloccando Twista un migliaio di prelievi al giorno da parte degli utenti (Enjoy arriva a 8mila). Così, alla vigilia della scadenza dei permessi per l'ingresso in centro e in assenza di certezze per il futuro, siè preferito evitare il nuovo esborso. Le licenze di Car2Go, Enjoye Twist scadrannoa luglio 2016e gli operatori chiedono un'estensionea cinque anni dagli attuali tre. Nel frattempo, inizia lentamente a espandersi il car sharing con auto elettriche e l'operatore più tradizionalee di lunga data, eVai, guarda anchea una domanda diversa, come quella dei viaggi nei weekend.