Approvato il bilancio 2015

Dolomitibus, un bilancio da record

Dolomitibus, un bilancio da record

L’incremento dei servizi, dei passeggeri si è tradotto in un bilancio record con un utile di 700 mila euro per l’azienda della provincia bellunese 

Con una nota Dolomitibus ha reso pubblico il bilancio 2015: 727mila euro sopra l'asticella del pareggio; in pratica il doppio del budget approvato e questo nonostante la secca perdita determinata dalla forte svalutazione sulle azioni della Banca Popolare di Vicenza possedute dall'azienda.

Il presidente Giuseppe Pat, commentando i dati rosei del bilancio appena approvato ha sottolineato la bontà delle misure prese nel corso del 2015: “Abbiamo aumentato, a tariffa invariata, il numero di clienti trasportati: erano 9.684.663 nel 2014, sono stati 9.766.796 lo scorso anno (ovvero 82.133 in più). I ricavi da traffico sono aumentati dell’1,7%”.
Pat ha inoltre evidenziato anche il ruolo del nuovo socio privato e il lavoro svolto dall’officina: «Autoguidovie ha portato il suo modello di controllo e di gestione industriale mentre il lavoro di officina ha consentito una crescita al lavoro di allestimento e manutenzione degli autobus”.

Left Menu Icon