Cremona guarda al futuro

Cremona: convegno sul futuro del trasporto pubblico cittadino

Cremona: convegno sul futuro del trasporto pubblico cittadino

Il 19 maggio la città di Cremona, all’Auditorium Museo del Violino, ospiterà il convegno “Smart: società, mobilità, ambiente, reti, trasporto”.

Il 19 maggio, la città di Cremona ospiterà un convegno dal titolo “Smart: società, mobilità, ambiente, reti, trasporto”.
Un appuntamento importante con cui Arriva Italia, la società che ha rilevato la cremonese Km, si presenta alla città per parlare del futuro del trasporto pubblico della città.
Intorno alla tavola rotonda, ospitata dall’Auditorium Museo del violino di Cremona, si confronteranno l’economista Marco Vitale, Gianluca Di Pasquale, della digital&smart infrastructures strategist di Ernst&Young, Guido Garrone, direttore generale Metroweb e Simone Gragnani, senior manager di Lem Reply; a moderare i lavori Marco Piuri, direttore Sud, Centro ed Est Europa Arriva. Nelle dichiarazioni raccolte dal quotidiano “Cremona Oggi”  Leopoldo Montanari, Amministratore Delegato di Arriva Italia , ha sottolineato l’importanza del dialogo fra le amministrazioni locali e gli operatori dei servizi: “Il trasporto pubblico locale – ha dichiarato – è un settore che può generare valore e crescita per il territorio, a condizione che si sviluppi un dialogo continuo in grado di mettere al centro le esigenze di mobilità dei cittadini, il rispetto per l’ambiente e le condizioni per una gestione attenta all’efficacia e all’efficienza dei servizi”.
“Un buon sistema di mobilità – ha aggiunto Montanari – contribuisce a valorizzare la cultura, il turismo e in generale la conoscenza del territorio. Questo evento vuol essere l’occasione per presentarci alla città, per affrontare da varie prospettive il tema della mobilità per le città d’arte e cultura e per proporre alcune idee di sviluppo del trasporto pubblico cremonese”. Oltre a Cremona, Arriva Italia opera con società controllate in Lombardia, Piemonte, Liguria, Friuli Venezia-Giulia e in joint ventures con Enti Locali a Trieste e Como.     PER PRENOTAZIONI:
Modulo di adesioni

Left Menu Icon