Approvato con un utile di 673.937 euro post imposte, il bilancio del Consorzio per i trasporti pubblici.
Con una nota diffusa nella giornata di ieri Ctp spa ha reso noto che l’assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2016 che registra un utile di esercizio di € 673.937 post imposte.
L’amministratore Roberto Falcone, nelle dichiarazioni rese alla stampa, ha parlato di: “risultato da record per le statistiche della società che dalla sua trasformazione in Spa avvenuta nell’anno 2001, non aveva mai registrato un risultato cosi significativo”.
Comprensibile la soddisfazione dei vertici della società per un risultato che fino a pochi mesi fa sembrava irraggiungibile. Durante tutto il 2016 la società ha registrato, infatti, un maggior costo di circa € 700.000 della spesa del personale per le 59 nuove assunzioni di autisti avvenute negli ultimi mesi dell’anno 2015.
Nella nota Ctp ha sottolineato che il risultato raggiunto è stato possibile “grazie al contenimento dei costi delle manutenzioni affidate all’esterno, attraverso una politica di internalizzazione di esse, nonché attraverso una politica oculata delle risorse pubbliche. La società tra l’altro ha registrato un incremento del valore della produzione rispetto a quanto previsto nel piano industriale valevole per il triennio 2016-2018.