E' nata Motus-E, la nuova associazione senza fini di lucro, che ha lo scopo di agevolare la transizione del settore italiano dei trasporti verso una mobilità elettrica.
Grazie alla collaborazione fra Enel-X, ALD Automotive Italia, ABB, Volkswagen Group Italia, Allianz, Cobat e Politecnico di Milano è nata Motus-E, la nuova associazione senza fini di lucro, che ha lo scopo di agevolare la transizione del settore italiano dei trasporti verso una mobilità elettrica.
L'obiettivo dell'Associazione è quello di sviluppare una forte sinergia tra operatori del settore, il mondo accademico, la filiera industriale, i consumatori e movimenti di opinione, al fine di creare una piattaforma comune di dialogo. Motus-E mira, dunque, a rivestire un ruolo attivo nella definizione di tavoli di lavoro tecnologici ed economici per stimolare il confronto e far conoscere all’opinione pubblica i benefici ambientali e sociali che derivano dalla e-mobility.
La partecipazione ai tavoli di lavoro e ai workshop organizzati da MOTUS-E consentirà a ciascun associato di mettere a fattor comune la propria esperienza,con lo scopo di creare e poi diffondere agli utenti dei servizi di mobilità valori condivisi, assicurando la crescita economica e lo sviluppo del sistema Italia, sia nei settori direttamente coinvolti che nell’indotto.