Tpl Emilia Romagna

Forlì: Start, entrano in servizio 6 nuovi mezzi a metano liquido

Forlì: Start, entrano in servizio 6 nuovi mezzi a metano liquido

Tutto pronto per il debutto di 6 nuovi mezzi alimentati anche a gas naturale liquefatto.

Sono stati presentati ieri nella centralissima Piazza Saffi, alla presenza  del Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, dell’Assessore a Mobilità e Viabilità Giuseppe Petetta,  dal Presidente di Start Romagna Roberto Sacchetti e dal  Direttore Generale di Start Romagna Giampaolo Rossi, i sei nuovi Scania Interlink LNG alimentati a gas naturale liquido che fra pochi giorni entreranno in servizio.

L’azienda fa sapere che i nuovi bus Scania Interlink LD LNG, che rinnovano la flotta della rete di Start Romagna nel bacino di Forlì-Cesena, hanno oltre mille i chilometri di autonomia, grazie alla capienza dei due serbatoi criogenici.
  Al loro interno sono configurati all’insegna della comodità del viaggio in particolare per l’utenza pendolare. A pieno regime, i bus possono aggiungere alle 55 sedute anche 16 posti in piedi; sono climatizzati, dotati di tendine in tessuto e cappelliere per posizionare borse e zaini.   Ogni bus è ovviamente stato aggiornato con tutte le avvertenze che la fase 2 del post Covid-19 impone: temporanea limitazione del numero dei passeggeri da 55 a 25, comunicazione sulle modalità di salita e discesa e delle distanze fisiche a bordo, oltre all’isolamento del conducente.
  L’acquisto ha comportato un investimento di 1,5 milioni di euro, sostenuto da Start Romagna in autofinanziamento. Il parco mezzi che opera nel bacino di Forlì-Cesena, a servizio completo, conta su 290 bus che percorrono circa nove milioni di km l’anno.   Nei programmi di Start Romagna anche l’avvio alla costruzione di un nuovo distributore interno di metano liquido a Forlì, con un investimento di 800mila euro; a seguire se ne aggiungerà un altro a Cesena. Il Piano Industriale di Start Romagna prevede infatti nel triennio l’acquisto di 90 bus a metano.

Left Menu Icon