L'azienda torinese di trasporto dichiara un crollo nel numero dei passeggeri per effetto del ricorso alla didattica a distanza (DAD) per gli studenti delle superiori
Con il ritorno della didattica a distanza nelle scuole superiori è crollato il numero dei passeggeri sui mezzi dell’azienda di trasporto torinese. E’ quanto si apprende dall’edizione odierna del quotidiano “La Stampa” che ha riportato i dati diffusi da Gtt in questi giorni di blocco decretati dal presidente della regione Cirio. L’azienda ha reso noto che il numero dei passeggeri che usa quotidianamente la metropolitana è passato dagli 89 mila di inizio ottobre, ai 59mila di venerdì scorso fino ai 50mila del primo giorno di Dad. Dalla ripresa della scuola a settembre si era comunque registrata una media del 60 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno per arrivare, nelle ore di punta al limite dell’80% previsto dai protocolli anti covid.
Anche per il trasporto di superficie Gtt fa registrare dati allineati a quelli della metropolitana. L’azienda torinese stima infatti una media del 40 per cento e picchi non superiori in ora di punta al 60 per cento rispetto al periodo pre-covid.