Politiche industriali

Daimler: al via lo scorporo delle divisioni bus e camion

Daimler: al via lo scorporo delle divisioni bus e camion

Secondo quanto riportato dal quotidiano economico “Il Sole 24 Ore”, oggi in edicola, il colosso tedesco Daimler punta allo scorporo delle divisioni bus e camion con la costituzione di una nuova società, la Daimler Truck, che sarà quotata in borsa entro la fine del 2021.

Il progetto prevede inoltre la ridenominazione di Daimler in Mercedes-Benz e la distribuzione agli attuali azionisti di Daimler della maggioranza delle azioni di Daimler Trucks.

I dettagli dell’operazione – scrive il quotidiano –  saranno presentati agli azionisti in una assemblea straordinaria che sarà convocata nel terzo trimestre dell’anno per avere la loro approvazione.

Il gruppo tedesco è il più grande produttore al mondo di camion e autobus, con forti posizioni di mercato in Europa, Nord America e Asia e può vantare 35 impianti in tutto il m o n do e oltre 100mila dipendenti. Nel 2019 ha consegnato ai clienti circa mezzo milione tra camion e autobuse iricavi 2019 di questa divisione sono stati di 40,2 miliardi di euro per i camion e di 4,7 miliardi per i bus.

Left Menu Icon