Mondo Fs

Busitalia Veneto: apertura scuole, da oggi interventi straordinari

Busitalia Veneto: apertura scuole, da oggi interventi straordinari

Busitalia Veneto, in occasione della ripresa dell’attività didattica in presenza e in ottemperanza delle normative anti Covid, ha reso noto che da oggi sono attive su tutta le linee una serie di “misure straordinarie che saranno costantemente monitorate al fine di verificarne l’efficacia”.

Per quanto riguarda l’aumento della capienza l’Azienda del gruppo Fs garantisce 5.400 posti supplementari che si vanno ad aggiungere ai 127 mila offerti quotidianamente nelle ore di punta.
Le corse aggiuntive precisa Busitalia sono svolte da vettori privati con autobus gran turismo, e i mezzi saranno riconoscibili da appositi cartelli con logo Busitalia Veneto e indicazione del percorso.

Schierati inoltre 65 assistenti alla clientela, tra verificatori aziendali e personale esterno, con il compito di controllare e regolare il flusso dei passeggeri e assistere nelle fasi di salita e discesa dai bus.

Oltre all’incremento del servizio Busitalia punta ad informare gli utenti più giovani con una campagna di sensibilizzazione “La sicurezza viaggia con tnoi, e tu?” rivolta agli studenti ed è realizzata con il supporto delle istituzioni e il coinvolgimento del Provveditorato agli studi e dei Dirigenti scolastici.

Left Menu Icon