Mondo Fs

Fs: dal 16 aprile partono i primi treni Covid free

Fs: dal 16 aprile partono i primi treni Covid free

Dal 16 aprile sui binari dell’alta velocità sfrecceranno i primi Frecciarossa Covid free

Fs ha reso noto in queste ore che a partire da venerdì 16 aprile  entreranno in servizio sulla tratta Av Roma-Milano i primi treni Covid free.
Per ora il servizio è limitato a due treni giornalieri: il Roma-Milano che parte da Roma Termini alle 8.50 e il secondo da Milano Centrale alle 18:00.

L’azienda fa sapere che si tratta di una fase sperimentale e che non esclude di incrementare il servizio anche per altre destinazioni. Anche su questi treni la capienza rimane ridotta al 50%.

Per poter viaggiare su questi convogli occorre tuttavia possedere determinati requisiti: chi vuole salire a bordo del treno deve presentarsi in stazione, a partire da 45 minuti prima della partenza, con il documento che attesta l’esito negativo del tampone, molecolare o antigienico, effettuato entro le 48 ore precedenti il viaggio.

Fs sottolinea che è possibile effettuare gratuitamente il tampone anche in stazione presso il gazebo della Croce Rossa Italiana, a partire da 150 minuti prima della partenza, in base all’orario comunicato al momento della prenotazione. Stesse procedure pure per i vaccinati: devono esibire la certificazione di negatività o sottoporsi al tampone prima di partire. Anche tutto il personale di bordo (capitreno, macchinisti, addetti alla ristorazione e alla pulizia) effettua il tampone prima di prendere servizio sul convoglio.

 

(fonte: www.fsnews.it)

Left Menu Icon