Tpl Cagliari

Cagliari: customer satisfaction, CTM promossa dagli utenti

Cagliari: customer satisfaction, CTM promossa dagli utenti

2500 Clienti intervistati hanno risposto ai rilevatori CTM di essere soddisfatti del servizio e hanno dato un voto medio di 7,8 su 10. Promossa anche l’App Busfinder

L’azienda di trasporto di Cagliari con un comunicato diffuso in queste ore ha reso noto che lo scorso Luglio sono state effettuate 2500 interviste alla clientela per conoscere la soddisfazione del servizio CTM. Le interviste sono state condotte alle fermate e a bordo di tutte le linee e durante tutte le fasce orarie del servizio per verificare la qualità percepita rispetto alla qualità attesa.
I Clienti sono stati invitati a dare un voto su vari parametri come frequenza, facilità di acquisto e convalida dei biglietti, informazioni sulla sicurezza, sul percorso, sugli orari, sulla percorrenza e sulla durata del viaggio. Inoltre i passeggeri sono stati chiamati a rispondere a domande sulla cortesia dei conducenti, sullo stile di guida, sulla sicurezza, sulla pulizia e prevenzione dei pericoli e anche sull’inquinamento. Tutti i parametri hanno avuto ottimi voti.

L’azienda cagliaritana ha ottenuto per il servizio un voto medio di 7,8 su dieci. Promossa anche l’applicazione Busfinder che ha ottenuto una valutazione di 8,5 su 10.

Il Presidente di CTM spa Andrea Arba, nel commentare con soddisfazione il risultato dell’indagine, ha aggiunto che l’azienda ha anche ottenuto il rinnovo della certificazione secondo la norma UNI EN 13816 (che certifica il servizio delle linee) e che ad oggi risulta essere l’unica azienda di trasporto pubblico in Italia ad avere 28 linee certificate sul servizio.

 

Left Menu Icon