Tpl Abruzzo

Abruzzo: TUA, in vista 127 assunzioni

Abruzzo: TUA, in vista 127 assunzioni

La Regione ha dato il via libera all’assunzione di 127 persone in due anni. Previsti 100 autisti e altre figure tecniche. Con le nuove assunzioni sarà rinnovato il 10% del personale dell’azienda abruzzese

Un piano assunzioni per 127 nuovi posti di lavoro, distribuito in un arco temporale di 14 mesi, riservato a giovani entro i 36 anni di età. E’ stato presentato ieri, a L’Aquila, nel corso di una conferenza stampa da Marco Marsilio, presidente della giunta regionale e da Gianfranco Giuliante, presidente di Tua, società di Trasporto unico abruzzese.

Nel 2022 sono previste assunzioni con contratto di apprendistato per 50 operatori di esercizio, 5 figure amministrative, 5 figure tecniche, compresi macchinisti e operatori di manutenzione. Altre assunzioni interesseranno personale qualificato manutentivo: un esperto in energia e fonti di alimentazione alternative, un esperto, con laurea in Ingegneria, da inserire nel settore ferroviario, uno con laurea in ingegneria esperto in sistemi di trasporto e scorrimento graduatoria del personale manutenzione gomma di 4 unità.

Nel 2023 verranno assunti altri 50 operatori di esercizio, altre 5 figure amministrative e 5 figure tecniche, compresi macchinisti e operatori di manutenzione  con contratto di apprendistato.

Left Menu Icon