Dott la start up startup europea attiva nel settore della micromobilità urbana arriva a Catania con i suoi monopattini in sharing
Sulle strade di Catania da ieri sono disponibili i primi monopattini in sharing di Dott startup europea attiva nel settore della micromobilità urbana nata nel 2018 e che opera già a Palermo e in oltre 30 città in tutta Europa.
Dott è stata la prima classificata nel bando competitivo pubblicato dal Comune, ed è stata premiata per il progetto ad hoc presentato per il capoluogo etneo.
Catania, come ha ricordato Andrea Giaretta, Regional General Manager per il Sud Europa, è la seconda città in Sicilia e la decima in Italia ad avere il servizio di micromobilità sharing di Dott.
Per poter noleggiare un monopattino, è necessario scaricare la app dagli stores (Appstore e Playstore) e registrare il proprio profilo utente. Il servizio è rivolto soltanto ad utenti maggiorenni.
Sarà possibile noleggiare i veicoli all’interno dell’area operativa. Tutti i mezzi sono dotati di rilevamento satellitare che previene i furti e allo stesso tempo controlla automaticamente la velocità del mezzo, che per legge non può superare i 20 km/h, e inibisce il termine del noleggio nelle zone in cui è vietato il parcheggio.
Dott sottolinea che In occasione del lancio è attiva da subito l’offerta CIAOCATANIA rivolta a tutti i nuovi utenti, che inserendo il codice sconto nella sezione Promozioni dell’app, potranno effettuare una prima corsa su Dott di 20 minuti gratuitamente.
La tariffa base a tempo è di 0,25€ al minuto, senza nessun costo di sblocco né altri costi nascosti ed in aggiunta ci sono quattro offerte vantaggiose, selezionabili comodamente dal menu in app alla voce “Acquista un Pass”.