Roma: Roma Servizi per la Mobilità, insediato il nuovo Cda

Roma: Roma Servizi per la Mobilità, insediato il nuovo Cda

Nominati i nuovi vertici dell’agenzia capitolina. Da oggi è online il nuovo Sportello Unico Digitale di Roma Servizi per la Mobilità.

Si è insediato il nuovo  Consiglio di amministrazione di Roma Servizi per la Mobilità (Rsm): Anna Donati è la nuova presidente, Alessandro Leon e Matteo Petrella, i consiglieri.

Si rinnova anche il collegio sindacale, che contempla tre membri effettivi e due supplenti. I tre membri in carica sono: Alessandra De Feo, Claudio Campetta e Alessandro Perugina. Supplenti: Andrea Frascaroli e Rita Vanga.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore capitolino alla Mobilità Eugenio Patanè: “Ottima la scelta del Sindaco Roberto Gualtieri di affidare la Presidenza del Cda di Agenzia Roma Servizi per la Mobilità ad Anna Donati”. Per l’assessore Patanè, “La grande competenza nella gestione aziendale e sulla mobilità acquisite da Anna Donati nel corso della sua carriera professionale daranno ulteriore impulso alle attività strategiche di pianificazione, coordinamento e controllo della mobilità romana da parte di Agenzia Roma Servizi per la Mobilità, al fine di raggiungere gli obiettivi strategici che ci siamo prefissati: dalla riduzione del traffico veicolare privato, all’aumento della sicurezza stradale”.

Da questa mattina, inoltre, è on line il nuovo Sportello Unico Digitale di Roma Servizi per la Mobilità utilizzabile dal sito  romamobilita.it. Gli utenti del sito troveranno una veste grafica completamente rinnovata con funzionalità più rapide, facili e sicure.

Le prime e più importanti novità riguardano:

– le autorizzazioni per veicoli a trazione elettrica e/o ibrida;

– le autorizzazioni per l’accesso dei veicoli in uso ai medici in occasione di visite domiciliari a pazienti con domicilio in Centro Storico o nel rione Trastevere.

Questi servizi web saranno accessibili solo ed esclusivamente attraverso l’utenza SPID e CIE. Le credenziali utilizzate in precedenza, quindi, non saranno più attive. I permessi già ottenuti rimarranno validi e non sarà necessario presentare un’altra domanda.

Left Menu Icon