L’Azienda che opera nel bacino di Modena, Reggio e Piacenza ha avviato il secondo percorso formativo per aspiranti autisti.
Sedici aspiranti autisti di autobus (dieci uomini e sei donne) hanno iniziato nei giorni scorsi il percorso di formazione organizzato e finanziato da SETA per il bacino provinciale di Piacenza. Entro pochi mesi potranno così conseguire la patente di categoria D e l’abilitazione professionale CQC (Carta di Qualificazione del Conducente), requisiti necessari per guidare i mezzi pubblici. Così il comunicato stampa diffuso in queste ore dall’azienda di trasporto emiliana.
Quello attivato a Piacenza, sottolinea l’azienda, è il secondo percorso formativo per nuovi conducenti di autobus organizzato da SETA, dopo quello partito a febbraio nel bacino di Modena al quale stanno partecipando venti candidati (equamente divisi tra uomini e donne), anche in questo caso con un’età media di circa trent’anni e con garanzia di assunzione a tempo indeterminato.
Le azioni attivate da SETA negli ultimi mesi – chiude la nota – stanno dando buoni frutti: nel giro di sei mesi, nei tre bacini provinciali serviti di Modena, Reggio Emilia e Piacenza sono stati assunti circa quaranta nuovi autisti. Inoltre, vista la continua e consistente richiesta, è già previsto l’avvio di un terzo percorso formativo aziendale entro l’inizio dell’estate.