Mancano 30 giorni alla scadenza del bando indetto da GTT per la fornitura di 280 bus elettrici plug-in.
Il Gruppo Torinese Trasporti (GTT Spa) ha indetto lo scorso 10 febbraio, con scadenza il prossimo 29 maggio, un bando di gara per la fornitura di 280 autobus elettrici plug-in per il trasporto pubblico locale, oltre che per la posa in opera delle infrastrutture di ricarica e dei sistemi di accumulo e la fornitura di ricambi full service.
I bus elettrici sono destinati al deposito Nizza (90 mezzi), al deposito San Paolo (80 mezzi) e al deposito Venaria (110 mezzi) della città di Torino.
Il contratto di appalto, del valore di quasi 180 milioni di euro e della durata di 10 anni, è finanziato con le risorse del PNRR.
Il contratto di appalto è diviso in tre lotti, tanti quanti sono i depositi ai quali sono destinati i 280 autobus elettrici. Inoltre, è previsto un primo contratto da sottoscrivere contestualmente all’Accordo Quadro per 225 mezzi pubblici e relative infrastrutture di ricarica, seguito da un secondo ed eventuale contratto per i restanti 55 bus elettrici e posa delle postazioni di ricarica.
Qui la versione integrale dell’avviso