L’azienda californiana ha diffuso ieri i risultati di gestione del primo semestre 2023. Crescita del 45% e EBITDA di 27 milioni di dollari .
Lime, leader mondiale della micromobilità elettrica condivisa, ha presentato ieri i nuovi dati finanziari e di utilizzo relativi alla prima metà del 2023, mostrando una crescita della domanda di biciclette e monopattini elettrici in sharing su scala globale. Nel primo semestre dell’anno, Lime ha raggiunto oltre 250 milioni di dollari di prenotazioni lorde, con un aumento del 45% rispetto allo stesso periodo del 2022. Lime ha anche raggiunto un EBITDA rettificato positivo di 27 milioni di dollari durante questo periodo, traguardo raggiunto per la prima volta, con un miglioramento del margine di 29 punti percentuali. I risultati del primo semestre evidenziano il continuo slancio di Lime dopo un 2022 in cui ha raggiunto un EBITDA rettificato positivo sull’intero anno.
La crescita dell’azienda nel 2023 – continua il comunicato – è stata favorita dal più alto numero di corse mai registrato in un singolo trimestre, con oltre 40 milioni di viaggi effettuati a livello globale nel solo secondo trimestre, superando il precedente trimestre del 2022. Questo record di corse deriva dalla crescita di Lime nei mercati esistenti e in nuovi mercati, che ha portato a una media più alta di viaggi per veicolo al giorno e a una migliore offerta e affidabilità per i passeggeri. Lime – chiude la nota – detiene ora la prima quota di mercato dei monopattini elettrici negli Stati Uniti e in Europa.