Continua il piano dell’operatore focalizzato sulla ricarica Fast e Ultrafast per raggiungere i 15.000 punti di ricarica entro i prossimi 10 anni.
FastWay, operatore indipendente nella realizzazione e gestione di infrastrutture di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici su tutto il territorio nazionale, ha attivato i primi due Hub di ricarica Fast nelle province di Brescia e Torino.
L’operazione, che si è conclusa in meno di due mesi, rientra in un più ampio progetto che prevede, nella fase iniziale, una serie di installazioni di stazioni Fast ed Ultrafast lungo i principali corridoi di comunicazioni tra le città del Nord Italia, oltre a coprire capillarmente i comuni più popolosi. L’obiettivo è quello di raggiungere i 15.000 punti di ricarica Fast ed Ultra Fast nell’arco di 10 anni.
L’Hub bresciano, situato a Pontevico all’uscita dall’autostrada A21 e dotato di punto di ristoro, è composto da 4 punti di ricarica CCS2 di potenza massima 120 kW, espandibili in futuro fino a 240 kW; mentre l’Hub torinese, installato ad Alpignano presso il parcheggio di un superstore, è composto da 2 punti di ricarica CCS2 di potenza massima 120 kW, espandibili in futuro fino a 240 kW, abbinati a 4 punti di ricarica AC Tipo 2, anch’essi dotati di cavo integrato. Tutte le colonnine, alimentate da energia al 100% rinnovabile, sono utilizzabili tramite le app per smartphone dei principali fornitori del servizio di ricarica e sono, inoltre, dotate di un ampio monitor che fornisce istruzioni per l’utilizzo e informazioni sulla sessione di ricarica in corso.