Alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri e dall’Assessore alla Mobilità Eugenio Patané Dott ha presentato il nuovo servizio di monopattini in sharing.
In occasione dell’introduzione del nuovo regolamento per i monopattini in sharing in vigore dal 1 settembre sul territorio del comune di Roma l’azienda nata ad Amsterdam ha presentato ieri la sua flotta completamente rinnovata.
Risultata prima classificata nella gara indetta nei mesi scorsi dall’amministrazione capitolina con l’aggiudicazione del nuovo contratto triennale ha esteso il numero di monopattini in flotta che ora coprono un’area operativa tre volte più grande rispetto alla precedente.
Da ieri, infatti, Dott opera su un’area di oltre 300 km2, raggiungendo anche le zone più periferiche fino ad Ostia e coprendo 139 stazioni metro-ferroviarie, riesce a garantire un servizio più capillare e universale per tutti, complementare al trasporto pubblico locale.
Per servire l’intera città, è stata inoltre ampliata la flotta che è stata anche completamente rinnovata: ogni monopattino Dott è dotato di luci direzionali, ruota anteriore più grande e triplo sistema frenante, oltre che di batteria rimovibile, ricaricata con energia proveniente da fonti rinnovabili. Le attività logistiche e di manutenzione sono svolte internamente da dipendenti assunti e debitamente formati, il che permette di assicurare oltre il 95% della flotta sempre disponibile su strada. Dott inoltre è presente a Roma anche con una flotta di 1.700 ebike. Il sistema è pienamente integrato in un’ottica di mobilità multimodale, permettendo di usare entrambi i veicoli con la stessa app e gli stessi abbonamenti.