Dal prossimo 1° gennaio, con l’entrata in vigore del nuovo sistema di bigliettazione elettronica, il ticket trigiornaliero passerà dai 13 ai 15,5 euro.
Con il nuovo anno gli utenti occasionali dei mezzi di trasporto Atm pagheranno di più il biglietto trigiornaliero che passerà dai 13 ai 15,5 euro. La decisione è stata presa dal cda dell’Agenzia per il Trasporto pubblico locale in una delibera relativa alle tariffe del tpl nella Città Metropolitana di Milano e nella Provincia di Monza e Brianza.
Restano al momento inviariati il biglietto semplice, il giornaliero, il carnet da 10 viaggi, gli abbonamenti settimanali, mensili e annuali.
La variazione del prezzo del biglietto da tre giorni sarà compresa tra i 2 e i 3 euro per i titoli più venduti (copertura fino a 4 zone) fino a un massimo di 6 euro per i titoli meno utilizzati (copertura di 9 zone).
L’entrata in vigore della nuova tariffa è fissata dal prossimo primo gennaio, in concomitanza con l’entrata in funzione del nuovo sistema di bigliettazione elettronica.