Al via il corso di formazione per conducenti di autobus promosso da ASF Autolinee in collaborazione con Enaip Lombardia.
Tutto pronto per il via all’accademia di formazione di giovani autisti promossa da ASF Autolinee, società che gestisce il trasporto pubblico a Como e provincia, in collaborazione con Enaip Lombardia.
Le selezioni degli aspiranti si terranno l’8 e il 22 novembre nella sede Enaip mentre i corsi inizieranno a partire da gennaio. La candidatura è aperta a tutti i disoccupati domiciliati in provincia di Como dotati di patente B o superiore, e di almeno 21 anni di età compiuti. Per partecipare è richiesta la registrazione sul sito di Enaip Lombardia compilando l’apposito modulo con dati e il proprio curriculum.
Tutti i selezionati verranno assunti da ASF Autolinee già durante la formazione, con un contratto a tempo determinato part time al 50%. Dopo le 320 ore complessive di lezioni in presenza, i partecipanti saranno in possesso di patente D e CQC – Carta di qualificazione del conducente e saranno inseriti nell’organico di ASF Autolinee con un contratto a tempo indeterminato. Nel programma del corso anche lezioni d’inglese.