Con l’accordo raggiunto sarà possibile ricaricare i veicoli elettrici anche presso le stazioni di benzina utilizzando un unico terminale.
Powy, tra i principali sviluppatori, proprietari e gestori indipendenti di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, ha annunciato l’integrazione sulle sue colonnine di ricarica con il sistema di pagamento fisico di Fortech azienda leader in Italia nella fornitura di servizi per gli impianti di distribuzione carburanti.
Da oggi in poi, presso i distributori di carburante dotati di dispostivi di pagamento Fortech e colonnine di ricarica Powy, i conducenti potranno effettuare pagamenti utilizzando un unico sistema, sia per carburanti tradizionali che per veicoli elettrici. La partnership Powy-Fortech segna, dunque, un passo significativo verso l’unificazione dei pagamenti presso le stazioni di servizio, offrendo agli utenti la comodità di gestire tutte le transazioni da un singolo terminale, pagando anche con carte di credito e debito e/o con le varie carte carburante. Un’innovazione in linea con le norme introdotte nel nuovo regolamento AFIR, l’accordo Europeo per facilitare la diffusione della mobilità elettrica, che richiede ai gestori dei punti di ricarica elettrica di offrire un metodo comune di pagamento ad hoc, come le carte di debito o di credito.