Lo scorso novembre 24 direttrici su 42 del servizio ferroviario regionale non hanno rispettato gli standard minimi previsti dal contratto.
Con un avviso pubblicato in queste ore sul sito istituzionale Trenord ha reso noto che nel mese di Novembre 2023 alcune direttrici del Servizio Ferroviario Regionale non hanno rispettato lo standard di affidabilità previsto dal Contratto di Servizio.
La mancata affidabilità delle direttrici che ottengono il bonus – spiega l’azienda nel comunicato – “è dovuta sia a irregolarità del servizio sotto la responsabilità dell’impresa ferroviaria, come guasti ai convogli o assenza improvvisa del personale, sia a inefficienze provocate da malfunzionamenti dell’infrastruttura, come problemi a impianti e passaggi a livello”.
Per correre ai ripari Trenord ha stabilito che gli abbonati di queste direttrici “potranno acquistare l’abbonamento mensile di febbraio 2024 con lo sconto del 30%, ad eccezione della direttrice 40 che ha diritto allo sconto del 25%, oppure, nel caso di abbonamenti annuali, potranno richiedere il Bonus alla scadenza della validità del proprio abbonamento”.
Secondo le regole regionali sul Bonus, beneficeranno dello sconto del 30% tutti i passeggeri che acquisteranno un abbonamento mensile di dicembre per le linee in elenco, anche se nel mese di novembre non hanno usufruito del servizio.