In Veneto la società ha l’obiettivo di espandere la propria rete in maniera sempre più capillare.
Powy, società attiva nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici, ha ulteriormente ampliato la sua presenza in Veneto – dove è già attiva in oltre 60 comuni – grazie a recenti accordi con amministrazioni comunali della regione. L’azienda ha infatti stretto partnership con i comuni di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, e Cavallino Treporti, in provincia di Venezia, dove ha iniziato l’installazione delle proprie stazioni di ricarica.
Le colonnine di Powy forniscono energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili e permettono ai cittadini di ricaricare la propria auto elettrica in maniera efficiente e rapida, con un range che va dai 22 ai 400 kW. A Bassano del Grappa Powy ha installato 5 colonnine elettriche e altre 2 sono in attesa di attivazione, con una potenza massima di 100kW, mentre a Cavallino Treporti sono pronte all’uso 2 colonnine, con un’altra in attivazione, che hanno una potenza massima di 33kW. Le stazioni si trovano in luoghi pratici e alla portata di tutti: a Bassano del Grappa, ad esempio, una è posta nel parcheggio dell’Ospedale San Bassiano e un’altra nel parcheggio Le Piazze, nei pressi della stazione ferroviaria; a Cavallino Treporti, invece, sono state installate in Via Faitema e in Via Concordia, di fronte al Comune.
In tutta la regione ad oggi si contano oltre 5.000 veicoli elettrici immatricolati, per questo l’azienda mira a creare un’infrastruttura di stazioni elettriche in location strategiche e accessibili a tutti, così da sfruttare le attese e i tempi morti durante i quali il veicolo rimane fermo e inutilizzato.
In soli tre anni l’azienda ha visto una rapida crescita del suo network, che ad oggi conta oltre 2000 punti di ricarica, di cui oltre 600 installati e 1400 in costruzione.