Illustrate le nuove norme destinate a regolamentare il settore degli autoservizi pubblici non di linea.
Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, presenti anche i rappresentanti dei ministeri dell’Interno e delle Imprese e del Made in Italy, ha illustrato mercoledì scorso a una platea di oltre 60 associazioni di categoria la bozza dei tre decreti attuativi destinati a mettere ordine nel settore.
Le norme, ha sottolineato il ministro durante l’incontro che si è tenuto al ministero, tengono conto anche delle proposte inviate in questi mesi di confronto con le associazioni e rappresentano un importante passo in avanti rispetto all’attuale regolamentazione.
Punti centrali della riforma l’istituzione del registro Taxi e Ncc, la regolamentazione del foglio di servizio elettronico e la disciplina dell’attività delle piattaforme tecnologiche di intermediazione.
La tabella di marcia – fa sapere il Mit – prevede nelle prossime settimane un ulteriore confronto con le organizzazioni e l’acquisizione di eventuali modifiche da inserire nei testi prima della definitiva approvazione in Parlamento.