Prosegue il lavoro di verifica sul rispetto delle regole da parte dei bus turistici.
Gli Ausiliari del traffico di Roma Servizi per la Mobilità e gli agenti della Polizia Locale del Gruppo Intervento Traffico nei giorni scorsi hanno controllato in modo capillare, divisi in turni tra le 8,30 e le 18, gli stalli attorno al Colosseo, su lungotevere e nelle vicinanze del Verano.
Nel corso dei controlli gli operatori hanno elevato diverse sanzioni – di 250 euro ciascuna per permessi non idonei all’area di sosta, di 400 se in completa assenza di autorizzazione – per ogni turno lavorativo.
Nel commentare il lavoro di controllo effettuato l’assessore Capitolino alla Mobilità, Eugenio Patanè ha ribadito l’importanza dell’attività di controllo: “Le attività di verifica sono fondamentali per garantire il rispetto delle regole. In modo particolare lo sono nella Ztl B. Ossia quella che, nella ripartizione del territorio ideata per i bus turistici, interessa le aree a ridosso del Centro dove, per evitare intralci al traffico e abusi, l’osservanza di quanto disposto dalla normativa comunale deve essere quantomai rigorosa”.