L’Assemblea dei soci TEB riconferma Presidente e Amministratore Delegato e presenta il bilancio della Linea T1 Bergamo-Albino che in 15 anni ha trasportato quasi 48 milioni di passeggeri.
Ieri, l’Assemblea dei soci TEB – ATB Mobilità (interamente controllata dal Comune di Bergamo), Provincia di Bergamo, Camera di Commercio di Bergamo – riunitasi nel pomeriggio, ha rinnovato i componenti del Consiglio di Amministrazione della Società. Sono stati inoltre condivisi i dati della Linea T1 in occasione dei 15 anni dall’avvio del servizio e approvato il Bilancio d’Esercizio 2023.
Il Consiglio di Amministrazione vede la riconferma del Presidente e dell’Amministratore Delegato. Il Presidente e tutti i membri del CdA; il nuovo consiglio CdA risulta così composto: Filippo Simonetti, Presidente; Gianni Scarfone, Amministratore Delegato; Elio Moschini, Vicepresidente; Liliana Donato, Consigliere; Giovanna Zanchi, Consigliere. Confermato anche il Collegio Sindacale con: Raffaele Moschen, Presidente; Simona Bonomelli, Sindaco effettivo; Giuseppe Fontana, Sindaco effettivo.
Per l’occasione l’Assemblea dei soci ha condiviso i dati relativi ai 15 anni dall’avvio del servizio della Linea T1 Bergamo – Albino, inaugurata il 24 aprile 2009. Durante questi 15 anni la tramvia della Valle Seriana ha trasportato quasi 48 milioni di passeggeri, percorrendo più di 8 milioni di km.
L’assemblea TEB ha anche approvato il Bilancio d’Esercizio 2023, da cui emerge il Bilancio Consuntivo 2023, che si chiude con un risultato positivo di 44.932 euro.
Nel corso del 2023 sono stati percorsi circa 550 mila tram*km mentre il numero dei passeggeri totali è di circa 3.200.000, in linea con il precedente anno 2022 ed in progressivo recupero rispetto ai dati precedenti all’emergenza Covid.
L‘organico al 31 dicembre 2023 è di 46 dipendenti ed è attualmente aperta la posizione per un tecnico per l’ingegneria di manutenzione e di processo.
Dall’’indagine 2023 Customer Satisfaction la valutazione sul servizio TEB nel suo complesso, nell’ottica della qualità percepita, mantiene un voto medio complessivo pari a 8,1, analogo al 2022.
Gli aspetti più apprezzati, che presentano un voto medio pari a 8,1, risultano essere la durata dello spostamento e la disponibilità d’informazioni in generale alle fermate. Seguono, con un voto medio pari a 8, il comfort dei mezzi e la copertura efficace del territorio servito. La valutazione si mantiene positiva, con voti medi superiori al 7 per tutte le altre aree del servizio indagate, ad eccezione del macrofattore legato al rapporto con l’utenza, che presenta un voto medio pari 6,9.
Analizzando invece le evidenze relative alla qualità attesa, si evidenzia per tutti gli aspetti un voto medio di importanza elevato che va dal 9,41 relativo all’impatto ambientale al 9,64 riferito alle informazioni sul servizio.
(comunicato stampa)