L’azienda laziale fa segnare nel 2023 un utile di 11,4 milioni. Forte accelerazione nel rinnovamento della flotta circolante.
“Il consiglio di amministrazione di Cotral SpA ha approvato il bilancio di esercizio 2023 con un utile di 11,4 milioni di Euro al netto di un accantonamento sul contratto ferro di 5,5 milioni di Euro. L’azienda si consolida ogni anno di più confermando il trend positivo anche con i nuovi contratti di servizio, soggetti al rispetto di parametri differenti e più sfidanti rispetto al passato”. Così il presidente Amalia Colaceci in una nota stampa diffusa in queste ore.
Gli elementi più rilevanti – continua la nota – sono l’aumento del 9% del valore della produzione, la ripresa dei ricavi da traffico seppure ancora non allineata ai valori pre-pandemia. Per quanto riguarda gli investimenti sostenuti Cotral sottolinea “una forte accelerazione del piano di ammodernamento e una flotta di autobus ormai in linea con gli standard europei (media di sette anni di età)”.
“Nel corso del 2024 – chiude il comunicato – saranno aggiunti 56 autobus Euro VI da 12 metri a gasolio e 79 autobus da 12 metri a metano (CNG). Infine, entro la fine dell’anno, è prevista l’acquisizione di ulteriori 42 autobus CNG e 10 mini bus per il collegamento tra i piccoli comuni”.