AMT ha annunciato la partenza della seconda edizione del corso di qualifica per Conducente.
AMT, in collaborazione con Proxima, ha annunciato l’avvio della seconda edizione del corso di qualifica per Conducente di mezzi di Trasporto Pubblico Locale, un percorso professionalizzante finanziato da Regione Liguria con risorse del Fondo Sociale Europeo. Il corso si rivolge a 30 giovani e offre l’opportunità di ottenere l’Attestato di Qualifica Professionale. A partire da oggi, lunedì 15 luglio, i candidati interessati possono inviare la propria candidatura collegandosi al sitodi Proxima Formazione.
Il percorso formativo, sottolinea AMT, è stato progettato per fornire ai partecipanti le competenze necessarie per diventare conducenti di mezzi di trasporto pubblico locale, un ruolo fondamentale per la mobilità urbana. Il corso prevede 300 ore di formazione intensive che combinano teoria e pratica, offrendo un’esperienza completa e approfondita.
AMT si impegna ad assumere, con contratto di apprendistato ed inquadramento CCNL Autoferrotranvieri, almeno il 60% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo e avranno superato l’esame di qualifica finale, conseguendo l’attestato di qualifica previsto e che rispetteranno i requisiti obbligatori per l’assunzione che sono indicati sul sito di Proxima.