Conclusa prima fase dei lavori. Sostituiti anche i tre montascale.
Con una nota diffusa in queste ore l’azienda di trasporto capitolina ha reso noto che i lavori di restyling della stazione Ottaviano della Metro A si sono conclusi come da tabella di marcia.
Una nuova pavimentazione in resina ha sostituito la vecchia e logora pavimentazione in gomma, Nuovi anche i rivestimenti di travertino (circa 1.400 metri quadri) e il restauro di due mosaici artistici presenti nella stazione.
Atac fa sapere che le attività proseguiranno nei prossimi giorni con il completamento della nuova biglietteria, che riaprirà il 23 settembre. Verrà inoltre rinnovato il box di stazione e si interverrà su luci, controsoffitti, finiture murarie e segnaletica, compresi i percorsi Loges per l’orientamento e la sicurezza delle persone con disabilità visiva.
Infine, verranno attivati nei prossimi giorni anche i tre nuovi servoscala che hanno sostituito quelli di vecchia generazione presenti in stazione. Gli impianti, acquistati con fondi giubilari, sono già stati posati e installati e si stanno completando le ultime finiture per procedere alle prove prima della riapertura al pubblico. I nuovi servoscala hanno quasi raddoppiato la capacità di carico, rispetto ai vecchi modelli e dispongono anche di un seggiolino per i passeggeri a ridotta mobilità che non fanno uso di carrozzina.