Itabus, azienda partecipata al 100% da Italo spa apre alla selezione per l’immissione in ruolo di 30 autisti.
Itabus, l’azienda da pochi anni presente nel servizio di trasporto passeggeri su gomma, partecipata al 100% da Italo Spa, ha avviato una programma di ampliamento del proprio organico che prevede l’assunzione di trenta conducenti di autobus per servizi di linea e, complementarmente, servizi di noleggio.
La selezione si rivolge a uomini e donne con patente D o DE + CQC persone, automuniti, con esperienza nel settore di almeno tre anni, conoscenza delle normative sulla sicurezza stradale e sui trasporti pubblici, in grado di condividere i valori di affidabilità e orientamento al cliente dell’azienda.
Ai candidati che parteciperanno alla selezione per entrare nel parco conducenti di Itabus a Roma vengono richieste flessibilità e disponibilità al lavoro su turni diurni e notturni, anche nei giorni festivi e nel week-end, con la garanzia dei riposi compensativi previsti dal CCNL, disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed europeo e all’effettuazione, complementarmente al servizio di linea, di servizi a noleggio.
Il processo di selezione dei candidati, fa sapere l’azienda, è stato affidato ad e-work, gruppo italiano specializzato nella consulenza, ricerca e selezione del personale, somministrazione di lavoro e gestione di soluzioni hr per aziende e multinazionali.
Al termine dell’iter di selezione, ai conducenti che nei prossimi mesi entreranno nella squadra di Itabus sarà proposto inquadramento con contratto di lavoro a tempo indeterminato in base al CCNL autoferrotranvieri per attività full time su turni, con inserimento previsto a partire dalla metà di ottobre.
(fonte: comunicato stampa)