Tpl Emilia Romagna

“La mobilità nelle tue mani”, al via la nuova campagna di comunicazione della Regione sul progetto MaaS4RER

“La mobilità nelle tue mani”, al via la nuova campagna di comunicazione della Regione sul progetto MaaS4RER

La piattaforma che integra tutti i trasporti sostenibili in Emilia-Romagna. Per chi aderisce alla sperimentazione welcome bonus di 20 euro e cashback del 50% mensile sui titoli acquistati fino a un massimo di 20€ al mese.

È ai nastri di partenza la nuova campagna di comunicazione della Regione dedicata al “Mobility as a Service for Italy”, il progetto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che punta ad arrivare a una completa digitalizzazione e intermodalità del trasporto pubblico locale su scala nazionale. E l’Emilia-Romagna è una delle Regioni scelte dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la prima sperimentazione di MaaS4RER.

Slogan della campagna informativa è “La mobilità nelle tue mani”, per evidenziare l’obiettivo della nuova piattaforma, che è quello di integrare tutti i trasporti sostenibili nella nostra regione e di organizzare, prenotare e pagare il proprio viaggio comodamente online, tramite un’app. Con la possibilità di utilizzare diversi mezzi di trasporto – dal treno, al bus, ai servizi di car e bike sharing, passando anche da taxi e parcheggi – e di spostarsi da una regione all’altra.

Fino a marzo 2025 i maggiorenni e chi risiede o ha il domicilio in Emilia-Romagna può candidarsi alla sperimentazione per testare il sistema MaaS. La Regione Emilia-Romagna selezionerà fino a un massimo di 2.500 cittadini, che riceveranno un incentivo precaricato su una delle app che hanno aderito al progetto MaaS (attualmente è disponibile la app Roger), con le seguenti modalità: welcome bonus di 20 euro e cashback del 50% mensile sui titoli acquistati (solo tramite travel planner), fino ad un massimo di 20€ al mese.

Per il conteggio del cashback non è valido l’acquisto di abbonamenti su base temporale e di titoli di viaggio multipli (es. city pass) e, per quanto riguarda il trasporto ferroviario, è valido solo l’acquisto di titoli di viaggio del trasporto ferroviario regionale.

Chi verrà selezionato sarà invitato a scaricare una app e gli sarà chiesto di compilare brevi questionari sul gradimento e sull’efficacia dei servizi.

La sperimentazione è condotta nel rispetto delle condizioni di privacy, delle modalità di contatto e profilazione degli utenti.

(fonte: mobilita.regione.emilia.romagna.it)

Left Menu Icon