Siglato il protocollo che definisce il ruolo delle associazioni dei consumetori e utenti nel processo di preparazione per la gara di asssegnazione del servizio tpl cittadino.
E’ stato firmato ieri nella sede dell’agenzia per la mobilità di Modena un Protocollo d’intesa sperimentale tra aMo, Federconsumatori, Adiconsum, Lega Consumatori e U.Di.Con, delegate dalle associazioni del Comitato Regionale Consumatori e Utenti (CRCU), che definisce gli ambiti di collaborazione tra Associazioni e Agenzia per la Mobilità nel periodo di preparazione della gara per l’affidamento del servizio di trasporto che si svolgerà entro la fine del 2026.
Attraverso questo strumento, le Associazioni saranno coinvolte – per i propri ambiti – nel percorso che porterà alla gara per l’individuazione del Gestore del servizio di trasporto pubblico modenese.
Le Associazioni, come previsto dalla normativa regionale, saranno tra gli stakeholder di riferimento da consultare per definire gli indicatori degli standard di qualità del servizio, verificare il rispetto dei livelli minimi e monitorarne l’andamento, attraverso apposite indagini autonome di soddisfazione dell’utenza.