- Questo evento è passato.
Genova Smart Week 2021
29 Novembre 2021 / 8:00 - 4 Dicembre 2021 / 17:00
Nuovo format ibrido, in presenza e in live streaming, per la 7^ edizione della Genova Smart Week, la manifestazione dedicata alle città intelligenti promossa dal Comune di Genova e dall’Associazione Genova Smart City con il supporto organizzativo di Clickutility Team in programma dal 29 novembre al 4 dicembre 2021. Una settimana di appuntamenti per confrontarsi su politiche, tecnologie e infrastrutture per la rigenerazione e lo sviluppo della città e per il benessere dei cittadini, presentando best practice di aziende e istituzioni. In occasione della Smart Week, il 1° e il 2 dicembre, si svolgerà anche la 9^ edizione di Move.App Expo, il più importante evento in Italia dedicato all’innovazione tecnologica nel trasporto pubblico su ferro e su gomma (TPL) e alle politiche per la mobilità di persone e merci.
Tante le tematiche in agenda: la città nodo della rete globale; 5G e smart services; il contributo del PON Metro alla trasformazione delle Smart Cities; la digitalizzazione della società e dell’economia cittadina; rigenerazione urbana e PNRR; monitoraggio e controllo dell’ambiente e delle infrastrutture; e-health e e-welfare; economia circolare; mobilità smart e micromobilità.
La passata edizione ha visto il sostegno 105 realtà, tra sponsor e partner e ha coinvolto 161 relatori qualificati in un confronto tra loro, con le aziende e le istituzioni. Una partecipazione che sottolinea l’importanza dei progetti e della realizzazione di Smart Cities in un contesto di profondi cambiamenti sociali, demografici ed economici.
COME PARTECIPARE. Tutte le conferenze sono aperte al pubblico sia in presenza che in live streaming garantendo la possibilità di interazione anche dagli spettatori a distanza. Per iscriversi
SMART CITY EXPERIENCE. Anche per l’edizione 2021 le soluzioni della smart city si toccheranno con mano con l’area espositiva in Piazza Matteotti dove venerdì 3 e sabato 4 dicembre sarà possibile provare l’esperienza di un test drive in prima persona. Non solo automobili, ma anche scooter, biciclette e nuovi veicoli leggeri, a disposizione per sperimentare la nuova mobilità sostenibile.