Nel 2009, la struttura delle spese finali, diminuite da 13.737 a 12.404 milioni di euro, si modifica solo leggermente rispetto all’anno precedente: cresce il peso delle spese per i trasporti (+1,9 punti percentuali)
Le parti si accordano per proseguire il confronto sul piano di impresa per la parte riguardante l'applicazione delle nuove tecnologie e le conseguenti ricadute sul lavoro
Cavicchioli e Antoniella hanno ribadito l’importanza delle questioni societarie e del piano industriale “che deve garantire – hanno detto – vantaggi per la qualità dei servizi, i risparmi e le razionalizzazioni”
La Regione Veneto sperimenterà l’additivo anche nel centro urbano di Mestre e sui treni a trazione diesel gestiti dalla società Sistemi territorialiIl progetto Clean Venice è stato coordinato da Envicon, partner Commerciale di Magigas che ha ideato e prodotto l’additivo Magigas D7®
A convincere il sindacato di base la disponibilità ad un incontro espressa dal presidente dell'Agenzia Mobilità Act Malagoli “Nel caso in cui tale disponibilità non dovesse concretizzarsi in Un' effettiva volontà di dialogo e di soluzione, i lavoratori non esiteranno a riprendere le iniziative di lotta”
Scarfone: “La ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche rende disponibili potenti strumenti per il governo del sistema della mobilità nelle città sempre più congestionate dove mobilità e trasporti sono considerate dai cittadini la principale priorità”
FTF chiede due innovazioni importanti e urgenti: la creazione di un’Authority di settore, indipendente, per il controllo e la regolazione del mercato, e il sostanziale ripensamento delle modalità con cui, attraverso il Prospetto informativo il Gestore dell’Infrastruttura si rapporta con le imprese ferroviarie
Per la prima volta in campania l'accordo di reciprocità: regione, province e comuni insieme per la mobilità sostenibile della costiera Sorrentino-Amalfitana
Russo: “Vogliamo dare Un'accelerazione alla realizzazione dell'opera, proseguendo il progetto avviato dalle due precedenti gestioni”Tra le iniziative anche un sito web dedicato al progetto filovia ed Un'ampia campagna di comunicazione