Discusso anche della necessità di promuovere l’uso del trasporto pubblico. Il Consiglio comunale ha adottato misure per i cittadini delle fasce deboli come disoccupati o pensionati al minimo con abbonamenti gratuiti e per i bambini e gli anziani in genere, oltre ad aver stabilito la gratuità per i disabili
Il progetto mira a riorganizzare le attività di distribuzione delle merci un ambito urbano "dando vita a un servizio di consegna centralizzata a partire da un'unica piattaforma logistica messa a disposizione dalla società Autoporto, contribuendo cosi a ridurre l'inquinamento dell'aria e a rendere più vivibile la città"
Intrapreso da tempo il percorso di aggregazione la Compagnia Toscana Trasporti diventerà a tutti gli effetti la holding delle società del gruppoNe ha parlato al convegno sul tpl i giorni scorsi il presidente CTT Riccardo Bertini
Il valore più elevato attribuibile alla Valle d'AostaI dati resi noti dall'Istat nel dossier «100 Statistiche per il Paese»
Il moderno monopattino elettrico è stato consegnato a Paolo Massari, assessore all’Ambiente, e sarà utilizzato per le attività del settoreMassari: “In futuro utilizzerò Segway per tutti i miei spostamenti brevi, per andare in Consiglio o per raggiungere la sede di un convegno in centro”
Insieme al progetto di fusione, il Consiglio provinciale ha approvato anche l’autorizzazione alla acquisizione delle quote di partecipazione in Acft detenute dai 25 Comuni della provincia
Peri: “Sostenere lo sviluppo del trasporto ferroviario delle merci costituisce un elemento di maggiore competitività dell'Italia. La situazione della mobilità, già oggi difficile, diventerà ingovernabile, in assenza di azioni concrete, quando l'economia ricomincerà a marciare ai livelli precedenti alla crisi economica”
Negli ultimi tre anni Amt ha raddoppiato il numero dei passeggeri controllati (passando da circa 1 milione nel 2005 a + di 2 milioni nel 2008) riducendo significativamente il tasso di evasione rilevata, passato dal 6% del 2005 all’attuale 3%
L'accordo si concretizza in due fasi. La prima, a partire dal dicembre 2011, prevede gli interventi sui convogli della linea Torino-Milano. La fase 2 prenderà il via a dicembre 2012 e prevederà l’espansione del progetto secondo i bacini di traffico, con potenziamento collegamenti interpolo