Le associazioni datoriali Anav, Ancp, Asstra, Federtrasporto confermano la disponibilità per la prosecuzione del negoziato contrattuale
I primi bandi dovrebbero partire già da settembre, via via tutti gli altri, ultimo quello del servizio metropolitano al momento interessato da interventi infrastrutturali che andranno ad ampliare la rete e quindi i servizi posti a gara. Obiettivo ottimizzare il servizio ferroviario introducendo maggiore concorrenza per ottenere migliore qualità
“La mobilità in Italia dal 1861 ad oggi”: Euromobility ha scelto Torino per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Torino propone una soluzione tutta italiana in fatto di bike sharing e si candida a contendere alla città meneghina il ruolo di regina del bike sharing nostrano
Antonio Catricalà, ha affermato: “Non ho invece fatto alcun riferimento alla necessità di separazione tra il gestore della rete e il gestore dei servizi ferroviari”
Un contratto da 127 milioni di euro, per rafforzare il trasporto regionaleSalgono a 688 le locomotive E464 ordinate da Trenitalia a Bombardier
Le navette gratuite, riservate agli studenti e ai dipendenti, collegano la città universitaria con le stazioniIl collegamento è effettuato con due vetture completamente elettriche da 30 posti ciascuna
Viventi: "Non basta la decurtazione per le corse non effettuare ma vanno risarciti anche i pendolari. Ribadiremo, poi, che con la revisione del contratto (prevista per il 31 dicembre 2011) riesamineremo tutte le clausole relative alla qualità dei servizi, in particolare quelle per la pulizia dei convogli”
A stabilire i dettagli è uno studio sul tpl condotto su oltre 100 aziendeIl tpl in Italia garantisce 1,8 miliardi di chilometri, trasporta oltre 5 miliardi di passeggeri, impiega circa 100 mila persone, fa circolare 45 mila veicoli fra bus, tram e metro con un fatturato complessivo che si aggira nell'ordine di 7 miliardi di euro
Secondo i dati illustrati dal presidente ASSTRA, Panettoni, la voragine economica del tpl è ascrivibile a criticità economiche strutturali che il settore si trascina irrisolte da anni. Criticità documentate dal confronto della crescita delle entrate e la crescita dei costi per la produzione del servizio