l'erogazione prevista dall'art.23 della legge 27 febbraio 2004, n. 47 destinato alla copertura degli oneri relativi al rinnovo del C.C.N.L. 2002/2003 degli addetti al settore del trasporto pubblico locale delle aziende del comparto, esclusivamente nei territori delle regioni autonome Friuli Venezia Giulia e Sicilia
La differenza tra la multa richiesta dalla procura e quella stabilita dalla Corte sta nel diverso parametro utilizzato per quantificare l' utile di AtcA fronte della multa, Atc ha annunciato che farà ricorso contro la sentenza ritenendo di «aver sempre agito con trasparenza e correttezza»
Razionalizzazione del traffico, innovazione nel trasporto merci, corretta valutazione delle politiche di mobilità : i tre obiettivi del progetto sulla mobilità urbana sostenibile che la Bocconi ha promosso con 11 aziende Un primo modello di simulazione, ancora sperimentale, messo a punto dal CERTeT e applicato alle misure attuate dal decreto Bersani del 2006 e dalla Finanziaria 20
Arenaways ha firmato un accordo con Renfe, operatore pubblico nel trasporto passeggeri in Spagna, che le permetterà di estendere il servizio ai treni notte che collegano il nord e il sud Italia. Le carrozze garantiscono prestazioni molto elevate per questo tipo di spostamenti
Master di secondo livello in “Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari” dell'Università di Roma “La Sapienza”. Formazione e specializzazione di giovani laureati nelle diverse aree tecniche del settore trasportistico. Assegnazione di borse di studio per più di 80mila euro
In termini regionali l'Emilia Romagna si conferma la più virtuosa con l'11,92% di auto rispettose dell'ambiente, seguita da Marche (11,76%) e Veneto (6,7%); nona la Toscana (4,23%) che vede nel suo capoluogo una presenza di 23.891 auto ecologiche (metano, gpl e elettriche) a differenza delle 613.212 a benzina (58,87%) o gasolio (37,38%)
Secondo le previsioni entro il 2013 si collegherà la stazione interna all'aeroporto di Capodichino con la ferrovia regionale MetroCampania Nord estBassolino: “In questo modo avremo su Un'unica linea del metrò i tre punti di accesso alla città, l'aeroporto, la stazione ferroviaria e il Porto”
Il protocollo d’intesa contiene una serie di interventi nelle singole regioni già previste nel piano decennale delle Infrastrutture strategiche della Legge Obiettivo ed inoltre recepisce le richieste aggiuntive che le regioni hanno formulato in sede di conferenza unificata per l’inserimento nell’allegato Infrastrutture 2009-2011 al Dpef
Il decreto fornisce la possibilità di ricorrere ai crediti derivanti dai meccanismi flessibili previsti dal Protocollo di Kyoto