Moratti: “La risposta concreta ai bisogni della grande Milano” Podestà: “Il prossimo obiettivo da centrare è la realizzazione della tratta San Donato-Paullo” Formigoni: “La Metropolitana milanese esce dagli stretti confini della città. Si concretizza così il nostro intento di creare una rete in modo che i cittadini possano utilizzare i mezzi pubblici già all'altezza della tangenziale ovest”
La Giunta comunale ha approvato venerdì un progetto di cofinanziamento per l’acquisto di abbonamenti annuali ai mezzi pubblici urbani ed interurbani, aventi validità sull’intera area SITAM, da parte dei dipendenti di aziende o enti milanesi
Il progetto, a cui hanno aderito 15 Comuni del territorio, offre l'opportunità, con l’aiuto di un software accessibile via internet, di condividere l'uso dell'auto a chi è interessato
Entro il 2011 in arrivo 2 nuovi treni doppio piano, 5 locomotori e 20 carrozze ristrutturate. Primi frutti del piano di investimenti reso possibile dal Contratto di Servizio 2009-2014, rimodulato il 1 febbraio 2011. Ammodernamento della flotta e nuovi modelli di trasporto metropolitano
Gli step: entro fine anno introduzione Memorario, entro dicembre 2010 offerta consolidata con opere strutturali di media entità per velocizzare le linee e permettere la circolazione di un maggior numero di treni. Nella terza fase, scadenza dicembre 2015, realizzazione interventi strutturali sulle linee a lunga percorrenza
Chiusosi con esito negativo l'incontro sindacale in azienda: “Snocciolati alcuni dati economici che preannunciano un deficit a fine anno di circa 5 mln di euro. Previsioni catastrofiche: tagli delle risorse e scelte aziendali in presenza dei quali all’azienda è stato imposto di effettuare 330.000 km senza alcun contributo”
Alla vigilia del piano industriale 2011-15, recuperati dal 2006: 2,310 miliardi di euro sull’EBITDA, 2,436 miliardi di euro sull’EBIT, 2,244 miliardi di euro sul risultato netto. Sempre più deciso il percorso verso il mercato e la creazione di valore. Si rafforza il processo di internazionalizzazione
Widmann: “Nel giro di due anni abbiamo dunque quasi raddoppiato la diffusione di questo speciale abbonamento. Tra i fruitori del servizio risultano 6mila studenti delle scuole superiori, mille ragazzi delle scuole medie e 3mila altri studenti”
Nella flotta dell’azienda di trasporto pubblico modenese entrano 2 nuovi filobus Neoplan Electroliner e 12 autobus interurbani Irisbus Crossway. Tutti i nuovi mezzi sono conformi alla normativa Euro 5. L’investimento complessivo è di 3 milioni 450 mila euro