Vesco: “L’incontro è stato estremamente positivo per l’attenzione che il senatore Grillo e i membri della commissione, che ringrazio, hanno dedicato agli argomenti portati dalle Regioni. Speriamo che questo possa essere uno stimolo al Governo affinché dedichi più attenzione ai treni e ai pendolari
Calamante: “Con l'accordo restituiamo alla città la sicurezza di un parco vetture efficiente e fondamentale per un trasporto sicuro ed eco-compatibile”La manutenzione sarà a carico della società costruttrice. Primi convogli tra otto mesi poi consegna di 2/4 mezzi ogni mese
Loizzo: “La metropolitana sarà completata con il prosieguo delle infrastrutture fino al quartiere Cecilia, percorso per il quale abbiamo impegnato ulteriori 25 milioni di euro per rendere la metropolitana al servizio dell'intero quartiere”
Marchi: «Il nuovo Piano è fondamentale per la mobilità della città, dettando le regole per l’accesso della sosta dei pullman turistici. Con questo atto metteremo ordine in un settore delicato e importante per il turismo nella nostra città, premiando flotte più ecologiche, evitando il fenomeno delle soste in doppia fila, e dando certezza su regole e controlli»
La Provincia ha proceduto alla liquidazione dei contributi regionali a titolo di saldo per l’anno 2009 (iva inclusa), spettanti ai Comuni e alle aziende della provincia di Perugia, alla Provincia di Arezzo ed al Comune di Perugia per i servizi di trasporto a chiamata
Ammontano complessivamente a 1.930.373 euro i contributi attribuiti e quindi assegnati dalla Provincia di Perugia ai Comuni e alle aziende che espletano servizi di trasporto pubblico, compreso il trasporto a chiamata, nei bacini di traffico 1 e 2 del territorio provinciale
Al via da domani la stampa di 10 milioni di ticket al mese su carta ecologica certificata FSC. Con questa scelta Trenitalia compie un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità ambientale e sociale
Cattaneo: “Nel 2007 spostate su ferro 18 mln di tonnellate di merci. Operativi nel 2008 il terminale a Mortara, nel 2009 a Sacconago. In Lombardia ciò che ha permesso alla ferrovia di non perdere ulteriori volumi di traffico a vantaggio della strada è stato l'affermarsi del trasporto intermodale”
Roberto Di Ruscio: “l'iniziativa è indirizzata alle fasce più deboli della popolazione affinché possano avere un aiuto concreto nel far fronte alle spese scolastiche, fra cui l’abbonamento a bus o treni costituisce una voce sempre più rilevante”