Raggiungerà la velocità massima di 400 km/h collegherà Milano e Roma in meno di 2 ore. Potrà correre su tutte le reti AV europee. Soluzioni tecnologiche di ultima generazione garantiranno sicurezza, affidabilità, comfort e silenziosità. Innovative idee progettuali offriranno le migliori performance in risparmio energetico e impatto ambientale
Per il periodo autunnale, due autobus saranno dotati di speciali porta-biciclette per consentire ai numerosi ciclisti di percorrere parte delle loro escursioni a bordo dei mezzi del trasporto pubblico
Peri: “Ai ragazzi vogliamo dire quando si sale alla guida di un mezzo, si hanno sempre responsabilità in più. Non c’è infatti solo la quota di libertà che il mezzo dà, ma anche quota di responsabilità verso se stessi e gli altri. Come Regione, attraverso l’Osservatorio, abbiamo lavorato molto sull’educazione e sulla prevenzione”
A confermare i passaggi per i nuovi realizzi è l'assessore regionale ai Trasportil'importo delle opere approvate, in avanzato stato di realizzazione, è pari a circa 432 milioni di euro, di cui 214 milioni di fondi regionali
Roma Metropolitane, in qualità di soggetto aggiudicatore dell’opera, avvierà immediatamente analisi verifica dei circa 400 elaborati presentati. Oggetto di attento esame il piano economico-finanziario, il profilo trasportistico e urbanistico dell’opera e delle connesse valorizzazioni immobiliari e la salvaguardia del patrimonio storico-artistico
Nuovi collegamenti AV e la nuova Tariffa AmicaPiù veloci i collegamenti Milano-Napoli, Milano-Venezia e Milano-Genova. Sette nuovi treni Alta Velocità sulla Milano-Napoli. E nei servizi a media e lunga distanza sconti del 20%
A stabilirlo il Best Employer of Choice 2010, che pone fra i primi posti nella classifica dei datori di lavoro più ambiti dai neolaureati proprio il Gruppo FS. Complice del successo – spiegano in Fs – la capacità di rinnovamento degli ultimi anni intrapresa dalle FS, divenute sinonimo di avanguardia tecnologica
Secondo il presidente Burlando devono essere i pendolari a comunicare come intendono spendere i finanziamenti regionali per il trasporto ferroviario. Risorse che attualmente ammontano a 1,5 milioni di euro per il 2009 e che potrebbero salire a 3
La missione del progetto di Ferrovie Emilia Romagna è quella di sensibilizzare gli utenti sulle regole del viaggio facendo prevalere un principio semplice: regole conosciute, condivise e rispettate contribuiscono ad offrire a tutti un ambiente più conviviale e condizioni di trasporto migliorate