Aumentata la domanda di trasporto pubblico del +2,6%Viterbo (753,9), Roma (742,3), Latina (735,1), Olbia (734,7) e Frosinone (715,9) sono i capoluoghi di provincia con i tassi di motorizzazione più elevati
Bergamo e Paruzzolo “Il disposto combinato del Dlgs 78/2010 e del Dl 133/2008 è distorcente dei rapporti sindacali e del rispetto di istituti contrattuali e delle legittime aspettative dei lavoratori, al di la delle sue ambiguità e dei margini interpretativi circa l'applicabilità ai lavoratori dipendenti delle aziende di tpl”
Giudizi critici su servizi ambientali e trasporto pubblico, meglio energia e servizi idriciDal mondo delle Pmi laziali specifiche richieste sul Tpl: rafforzamento della frequenza e della puntualità del servizio (con un voto di 4,3 su 5) e maggiore comfort delle vetture (3,9), prima ancora dell’ampliamento della rete (3,8 su 5)
Vio e Zoggia: “Stiamo proseguendo in questa politica in quanto siamo convinti dell’esigenza di tutelare le fascie deboli degli utenti”
Trenitalia sarebbe pronta a fare concorrenza a Sncf sull'alta velocità Parigi-Milano: secondo 'Les Echos' la società avrebbe avanzato alle autorità francesi la richiesta di operare sul mercato d'Oltralpe in vista della liberalizzazione del traffico internazionale stabilita dalle autorità francesi dal 13 dicembre
l'evento organizzato dal Sole 24 ORE analizzerà gli scenari della green mobility e dello sviluppo sostenibile focalizzando l'attenzione su alucni aspetti quali il green building come chiave per lo sviluppo urbanistico sostenibile, l'auto elettrica quale nuovo paradigma della mobilità
Sviluppo sostenibile, risparmio energetico, mobilità sostenibile, contenimento dei rifiuti, lotta agli inquinamenti, tra gli ambiti di intervento prioritari dei progetti che devono essere presentati entro lunedì 11 luglio 2011
Autolinee Toscana Nord è la “new company” costituita tra Cat spa (65%), Ctt srl (30%) e Atc spa (5%) dopo che le tre aziende, in associazione temporanea d'impresa, si erano aggiudicate – uniche partecipanti – l'appalto bandito dalla Provincia apuana per la gestione del servizio dal 1° luglio 2009 al 30 giugno 20
I dati mostrano una riduzione, rispetto al periodo pre-ecopass, degli accessi di automobili nell’area Ecopass del 14.4% (rispetto al 13.5% del primo semestre del 2008) pari a circa 23.000 accessi in meno al giorno. Mediamente in area Ecopass entrano 14.400 veicoli in meno al giorno. Si riduce del 6.8% rispetto al periodo pre-ecopass anche il traffico in tutto il territorio cittadino