Lollobrigida: "Le novità sono: allargamento della fascia d'età (dai 10 ai 30 anni) per lo sconto sugli abbonamenti e premio al merito di studenti e lavoratori. Chi ottiene risultati importanti, nello studio e nel lavoro, riceve incentivo da parte della Regione a proseguire sulla via intrapresa"
Patto per il rilancio e la valorizzazione del tpl genovese “dopo la positiva scelta fatta dal Comune di Genova di riavviare un percorso di rilancio del Trasporto Pubblico attraverso azioni di “precedenza” rispetto alla mobilità privata”
Al via i percorsi piedibus e bicibus per gli alunni di quattro scuole cittadineMillepiedi, coccinella, cerbiatto, tartaruga. Sono questi i nomi dei percorsi piedibus e bicibus pensati per gli alunni
Per il ministro dell'Ambiente é necessaria una "sana competitività tra diverse modalità di trasporto perché abbiamo di fronte un sistema che é strangolato da un'organizzazione dei trasporti su gomma"
In vista dello sciopero del tpl del 23 aprile il ministro fissa un incontro con le parti per mercoledì 31 marzo con l'intento di verificare lo stato di attuazione del Protocollo siglato presso lo stesso Ministero lo scorso mese di maggio
Il Gruppo Partenopeo del Rotary International in collaborazione con EAV, Circumvesuviana, Metrocampania Nord, Est, Metronapoli, Sepsa, Trenitalia, ha elaborato un progetto di servizio finalizzato alla rappresentazione della rete metropolitana di Napoli e dei comuni limitrofi
Simini: “Il Comune di Milano sta gia realizzando alcuni importanti progetti per favorire la mobilità sostenibile in città e contribuire così alla riduzione del traffico in circolazione e al miglioramento delle condizioni ambientali. Grazie a questi Fondi Europei potremmo sviluppare nuovi servizi avvalendoci anche delle più moderne tecnologie”
Zanchini: “Le aree urbane in Italia sono anche uno straordinario motore di crescita economica e di creatività. Con le giuste politiche, proprio le città possono diventare il volano per uscire dalla crisi attraverso una prospettiva incentrata su qualità, innovazione e integrazione sociale”
Seguono Bologna, Firenze e Venezia. Al settimo posto arriva Bari, unica città del sud nelle top ten. Fra le prime dieci ben quattro città emiliane. Le più insostenibili? Taranto, l' Aquila e Campobasso. Premiata soprattutto la capacità di innovazione nella gestione della mobilità