I laboratori offerti nel corso della manifestazione confermano la volontà dell’Azienda di aprire le porte del proprio quotidiano alla città, come da due anni sta facendo il progetto Giocabus che permette agli alunni delle scuole elementari di esplorare, da dentro, il mondo Amt
Burlando: “Posso comprendere che molte energie e attenzioni di Trenitalia siano rivolte alle tratte più redditizie, che c’è da poco un nuovo governo con il quale avviare dialoghi e confronti, ma non è più possibile vivere una situazione drammatica sul fronte del trasporto locale”
Peri: “C’è forte collaborazione tra Regione e Uici Emilia-Romagna. Il protocollo prevede punti specifici. L’Uici offre la propria consulenza, la Regione si impegna a diffondere le soluzioni tecniche che favoriscono l’accessibilità e la mobilità autonoma. Non partiamo da zero: gli esempi di ‘buone pratiche’ non mancano, ma possono essere estesi”
Muraro “l'assemblea dei soci Atm ha approvato l'operazione e dato mandato al Cda di procedere, in collaborazione con le altre società di trasporto e il coordinamento della Provincia, alla redazione dello studio di fattibilità del progetto di fusione”
Con la Convenzione la Regione potrà incassare il contributo di 4.808.558 euro assegnatole dal Ministero dei Trasporti a fine 2006 in tre rate negli anni 2007-2009 e destinato all'acquisto di veicoli nuovi
Standard abbastanza elevati per il servizio del capoluogo sardo, che vanta particolare attenzione verso gli utenti svantaggiati la maglia nera septta ad Olbia, soprattutto in relazione alla manutenzione delle fermate e ai servizi aggiuntivi per disabili e anziani, completamente assenti
Ciccone: “E stato un incontro concordato e finalizzato all'impegno di trovare risorse utili. Metteremo in pratica queste variazioni a partire dal prossimo bilancio. La monocorsa dunque passa a un euro mentre gli altri biglietti, quelli utilizzabili su più vettori di trasporto, restano a un euro e cinquanta”
Castellani: “l' iniziativa porta con sé molti importanti significati: ambientale riducendo i mezzi in circolazione, educativo, sociale poiché vengono coinvolti oltre ai bambini, anche i genitori e le associazioni di volontariato, salutisti ed economici per il risparmio sui costi di trasporto”
Le linee guida della Provincia tengono conto anche dell’utenza debole La manovra tariffaria è necessaria sia in base all’aumento dell’indice Istat, ma anche per far fronte al mancato adeguamento del fondo regionale trasporti, rimasto immutato dal 1996 a oggi