Saitta: “Possiamo e dobbiamo rendere gli spostamenti sempre meno dispendiosi dal punto di vista dei consumi energetici, degli impatti sull’ambiente e compatibili per il benessere del singolo e della collettività. È la sfida del futuro, una sfida già partita che richiede un impegno concreto e duraturo”
Croci: “Si realizza una migliore vivibilità sviluppando città a misura di cittadino e non dell’auto. A Milano stiamo già seguendo questa direzione attraverso una politica che offre valide alternative all’uso dell’auto in città. I nuovi quartieri e il sito Expo sono progettati intorno a tpl e aree verdi e pedonali”
Croci: “Con questo ulteriore finanziamento vogliamo promuovere l’utilizzo del mezzo pubblico per gli spostamenti casa-lavoro. Con il contributo comunale si potranno utilizzare tutti i mezzi di trasporto pubblico con meno di 20 euro al mese: un importante vantaggio economico per i lavoratori, che va anche a beneficio dell’ambiente”
Dopo tre ore di scontri accesi approvato ordine del giorno comune per preservare l'azienda. Chiesto epressamente di portare a “rapida discussione e approvazione i provvedimenti e tutte le iniziative volte a permettere ad Atac di vedere la propria posizione stabilizzata e i propri conti economici in pareggio”
Presentato documento di analisi e pianificazione strategica sul tema della ciclo mobilità, realizzato dall'assessorato al Traffico del Comune in collaborazione con gli assessorati ai Lavori pubblici, Tempi della città e Urbanistica e ambiente
Informazioni più capillari attraverso 25 nuove periferiche video e 20 audio, maggiore tempestività e completezza dei messaggi, grazieall’interfaccia diretta con i sistemi di controllo della circolazione
piu' parcheggi e potenziamento del trasporto pubblico “Siamo di fronte ad un piano fatto di divieti, che non ha saputo cogliere l'occasione per far crescere la responsabilità eco-ambientale dei cittadini e delle imprese, facendo leva su vantaggi apprezzabili e duraturi”
Al centro del procedimento l'operazione messa a punto nel corso del 2003 “con violazione dell'articolo 8, comma 2-bis della legge n. 287/90, per non aver operato tale separazione all’entrata in vigore di tale comma, avvenuta in data 4 aprile 2001”
l'assessore Feligioni si è detto “favorevole ad una partecipazione di privati a fianco delle aziende pubbliche al fine di consolidare e razionalizzare il servizio del trasporto pubblico locale”