Conti: “Lo sforzo va nella direzione di sempre: migliorare il trasporto pubblico”La Finanziaria 2008 ha assegnato altri 9 milioni di euro che, non appena entreranno nelle casse regionali, avranno un utilizzo analogo
Per la prima volta ampiamente positivo il margine operativo lordo. Disavanzo ridotto del 30% negli ultimi 3 anniTrend sempre in crescita per vendite e ricavi, tutto grazie al nuovo “modello operativo”
I sindacati proclamano astensione dal lavoro a sostegno della vertenza per il rinnovo dell’accordo integrativo aziendale”Dopo gli scioperi di maggio i genovesi saranno costretti a subire ulteriori e pesantissimi disagi: la responsabilità della situazione é 'esclusivamentE' ad AMT e Comune”
Massetti: “Le cause dell’urto tra i due tram possono essere attribuite al malfunzionamento dello scambio o ad un errore umano”I primi test hanno confermato l’efficienza del sistema che tra l’altro è di nuova generazione ed è dotato di tre livelli di sicurezza
Un gruppo di lavoro si occuperà di controllare, studiare e programmare la mobilità urbana dell’area integrata tra Chieti e Pescara (con un raggio d’azione che abbraccerà il comprensorio tra Ortona-Scafa-Penne-Pineto)
Anche la media dei macrofattori della qualità percepita rimane su valori medi positivi: 5,3 per i documenti di viaggio, 5,4 per il personale e le informazioni, 4,9 per il cuore del servizio, 5,2 per attenzione alle esigenze del cliente, 4,8 per accessibilità al servizio, 4,9 per aspetti visibili del servizio, 5,5 per attenzione all’ambiente
Loguercio: “Occorre fare sistema con un diverso approccio culturale per evitare dispersioni di risorse e per assicurare servizi di qualità, con mezzi adeguati alle esigenze dei cittadini lucani”
Provincia: "Nonostante la ripresentazione delle linee guida del piano industriale rappresentino un primo passo nella giusta direzione sul rilancio, abbiamo espresso parere contrario poiché molte questioni necessitano di maggiore approfondimento"
Marco Ponti insegna economia dei trasporti, prima a Venezia e da tre anni al Politecnico di Milano. Mario Sebastiani è professore ordinario di Economia dello sviluppo presso l'Università Tor Vergata di Roma.