Il periodo 2003-2006 fa registrare i peggiori risultati, si legge nel fascicolo consegnato alla stampa dal Pdl: “-31 mln nel 2003, – 9.8 mln nel 2004 e – 4.8 mln nel 2006”. “I dati riportati da Piso e Aracri su personale, dirigenti e costi non corrispondono alla realtà” controbatte il Pd
Vetrella: ” Ho convocato incontro con armatori e sindaci per capire se hanno intenzione, anche con il concorso eventuale degli operatori locali, di mettere a disposizione risorse per mantenere in vita il servizio. Se c'è volontà, individueremo la strada più opportuna per far funzionare il Metrò anche questa estate”
Per il terzo anno consecutivo la Provincia ha dato il via a campagna contributi sul tpl a sostegno degli studentiAnche quest’anno i contributi avranno una consistenza pari a circa il 30% del prezzo “pieno” dell’abbonamento
I tecnici aziendali prevedono la conclusione dell'installazione dei nuovi apparati tecnologici che consentiranno una gestione integrata del controllodei mezzi coordinata dal computer di bordo
La prospettiva imminente della gara per l'affidamento del servizio anche a Verona ha fatto rallentare per ora il processo di integrazione della rete urbana ed extraurbana per l'eliminazione delle sovrapposizioni tra le linee, ed a questo proposito è stato costituito un tavolo tecnico insieme a Comune e Provincia per individuare soluzioni adeguate
I risultati relativi ai settori della raccolta rifiuti e dei trasporti sono stati inoltre messi a confronto con quelli di Milano, Roma e BolognaLa metropolitana riceve voti più alti di autobus e tram, più severo il giudizio sulla pulizia dei mezzi, così come sulla sicurezza percepita in viaggio
l'esame previsto, con tutta probabilità, nell'arco della settimana correnteIl provvedimento rimette in moto la riforma del tpl in base agli elementi discussi al tavolo di lavoro sviluppato in ambito di presidenza del Consiglio dei ministri
Maggiore qualità dei mezzi di trasporto pubblico locale al servizio del territorio reggiano, più sicurezza alle fermate e in vettura, rafforzamento del contrasto dell’abusivismo a bordo bus e lotta al vandalismo
Il Patto salvaguarda l'occupazione: prevede infatti il pieno utilizzo di tutto il personale che attualmente opera nel settore del TPL in Emilia-Romagna (6.300 addetti) compresi gli oltre 600 lavoratori che dipendono da 90 imprese private