Nuova Mobilità insieme a RATP ed a FER (Ferrovie Emilia Romagna) ha acquistato il 49%, di ATCM, l’azienda dei trasporti collettivi di Modena e provinciaLa nuova realtà privata del tpl si candida ora ad aumentare la propria quota di mercato, in particolare nelle linee extraurbane, in aree collinari e montane, con un’ampia offerta di servizi integrativi
Vesco: “La proposta che ci ha presentato Trenitalia è irricevibile, sia per l’eseguità degli investimenti sul materiale rotabile, sia per la richiesta economica presentata alla Regione Liguria, senza alcun impegno concreto per il miglioramento del pessimo servizio che attualmente stanno fornendo”
Sconti per i dipendenti sull’abbonamento Tep Bernini “Circa il 12% dei dipendenti comunali si è avvalso, negli scorsi anni, dell’opportunità offerta”
Previsto che amministrazioni ed enti aggiudicatori ma anche operatori soggetti all'obbligo di applicare procedure di appalto debbano prevedere regole per privilegiare le proposte più efficienti dal punto di vista energetico e in grado di garantire un minore impatto sull’ambiente
“Autolinee dell’Emilia è una società di capitali che come tale deve funzionare, possedendo tutti gli asset necessari a produrre il servizio e ad affrontare il rischio imprenditoriale. l'evoluzione del sistema è ben nota ai sindacati e non la si affronta indicendo scioperi preventivi per fermare un processo inevitabile (anche a norma di legge)
“La scuola sembra essere la dimensione in cui i nuovi sistemi di gestione del traffico e di disincentivazione dell'uso dell'auto privata possano avere effettivamente un ritorno immediato sia in termini di decongestionamento che in termini di educazione ad una mobilità sostenibile”
Il seminario fa parte di un ciclo di eventi di informazione e approfondimento sui temi dell’innovazione e della conoscenza, organizzati nell’ambito del programma Spinner 2013, una sovvenzione Globale per la qualificazione delle risorse umane negli ambiti della ricerca e dell’innovazione tecnologica
Chisso: “Abbiamo rimandato ad un successivo provvedimento l’individuazione della quota delle risorse da assegnare agli Enti affidanti per il finanziamento di maggiori percorrenze per servizi di t.p.l. e delle maggiori risorse per servizi minimi”
Guerrini: “Ci rivolgiamo alla comunità folivese che utilizza in particolare le aree sosta a pagamento consapevoli che solo partendo da un giudizio oggettivo della qualità percepita del servizio, è possibile conoscere un po’ più da vicino i nostri clienti e capire come orientare scelte migliorative del servizio”