Il CdA ha anche approvato il budget 2011Il piano, che dovrà ora essere illustrato ai ministeri competenti e ai sindacati, pone due sfide: lo sviluppo del settore cargo e più risorse per risolvere il problema delle concentrazione dei pendolari nelle grandi aree urbane
Confermato il testo dell'articolo 23-bis in materia di riforma dei servizi pubblici locali nonostante le richieste di stralcio e di variazioni arrivate da realtà diverseIn fatto di tpl la norma riconduce il settore al passato a prima della legge 422, a cui andò il merito di aprire la concorrenza
Presa d’atto della “Relazione sulle modalità di esercizio delle funzioni e dei compiti di programmazione e di amministrazione delegate alle regioni a statuto ordinario in materia di servizi ferroviari di interesse regionale e locale non eserciti da Trenitalia spa e sulle eventuali criticità rappresentate dagli stessi enti regionali anno 2002”
De Corato: “La scelta di mantenere lo stesso livello tariffario è stata fatta nell’ottica di favorire l’incremento del numero dei cittadini trasportati dai mezzi pubblici e il conseguente decongestionamento del traffico, rispondendo all’esigenza di supportare la mobilità sostenibile”
La versione inglese del sito di Atac, che sarà costantemente aggiornata, rappresenta un valido mezzo di consultazione anche per i partner dei progetti internazionali che potranno attingere con un click alle tutte le informazioni disponibili
Le colonnine pubbliche di ricarica, che garantiranno ai veicoli elettrici un’ampia autonomia di movimento su tutto il territorio pisano, fanno parte delle oltre 400 che Enel installerà tra Pisa – sede tra l’altro del centro di ricerca di Enel – Roma e Milano
Il presidente della Lombardia, presentando il bilancio preventivo 2011, spiega le ragioni che hanno indotto la Giunta a rivedere le tariffe relative al trasporto pubblico locale, soprattutto a causa della manovra di Governo del luglio scorso
Cattaneo: Non si può nascondere la testa sotto la sabbia e fingere che i tagli non ci siano: occorre affrontarli decidendo insieme a enti locali, aziende di trasporti su ferro e gomma, pendolari e associazioni, dove è possibile recuperare risorse e quali azioni da mettere in campo per migliorare il servizio”
Nello stand delle FS esposto un gioiello tecnologico, il simulatore di guida ad Alta Velocità